la survey effettuata via @email-web
Le interviste online sono un ottimo metodo per raggiungere e creare un collegamento con il proprio target clienti. Veloce, non invadente e facile da compilare: sono molti i vantaggi di condurre un’analisi della soddisfazione clienti.
Costi minimi - Utilizzare i questionari online riduce i costi di ricerca. Non necessita di risorse per la raccolta dati e per il trasferimento delle risposte all’interno di un database. Le opinioni date sono processate automaticamente e i risultati sono accessibili in qualsiasi momento.
Rapidità - Il lasso di tempo necessario per completare una Survey online è tre o quattro volte inferiore rispetto a un metodo tradizionale di ricerca.
Comprensione - Con le indagini online il margine d’errore è ridotto perché gli utenti inseriscono le loro risposte direttamente nel sistema.
Analisi veloce - I risultati di un’intervista online sono pronti per essere analizzati in ogni momento. Appaiono in realtime così da poter agire velocemente, creare grafici per l’attività di reportistica, esportare i dati per ulteriori analisi e condividere i tuoi risultati con i clienti.
Comodi - l’utente può scegliere un momento della giornata nel quale dedicarsi a questa attività e inoltre il tempo da dedicare alle risposte è inferiore rispetto ai metodi classici di raccolta.
Per contro
Panel meno attendibile - Con un’indagine di mercato online non è possibile ottenere garanzie di quanti e di chi risponda, pur preselezionando il campione, sarà casualmente facoltativo la quantità e tipologia di rispondenti.
Rischio di spam - Finire all’interno di questa cartella, infatti, riduce drasticamente le probabilità di ottenere un buon tasso di risposta. Il mittente, spesso impostato come istituto di ricerca per ottenere risposte asettiche, non è riconosciuto dal Firewall e server aziendale.
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