Blog Layout

la soddisfazione del cliente, tutta online

7 giugno 2023

                                                                        la survey effettuata via @email-web

Le interviste online sono un ottimo metodo per raggiungere e creare un collegamento con il proprio target clienti.  Veloce, non invadente e facile da compilare: sono molti i vantaggi di condurre un’analisi della soddisfazione clienti.

Costi minimi -  Utilizzare i questionari online riduce i costi di ricerca. Non necessita di risorse per la raccolta dati e per il trasferimento delle risposte all’interno di un database. Le opinioni date sono processate automaticamente e i risultati sono accessibili in qualsiasi momento.

Rapidità -  Il lasso di tempo necessario per completare una Survey online è tre o quattro volte inferiore rispetto a un metodo tradizionale di ricerca.

Comprensione -  Con le indagini online il margine d’errore è ridotto perché gli utenti inseriscono le loro risposte direttamente nel sistema.

Analisi veloce -  I risultati di un’intervista online sono pronti per essere analizzati in ogni momento. Appaiono in realtime così da poter agire velocemente, creare grafici per l’attività di reportistica, esportare i dati per ulteriori analisi e condividere i tuoi risultati con i clienti.

Comodi -  l’utente può scegliere un momento della giornata nel quale dedicarsi a questa attività e inoltre il tempo da dedicare alle risposte è inferiore rispetto ai metodi classici di raccolta.

Per contro

Panel meno attendibile -  Con un’indagine di mercato online non è possibile ottenere garanzie di quanti e di chi risponda, pur preselezionando il campione, sarà casualmente facoltativo la quantità e tipologia di rispondenti.

Rischio di spam -  Finire all’interno di questa cartella, infatti, riduce drasticamente le probabilità di ottenere un buon tasso di risposta. Il mittente, spesso impostato come istituto di ricerca per ottenere risposte asettiche, non è riconosciuto dal Firewall e server aziendale.


Autore: Corrado Landolina 10 giugno 2024
IA o meglio IU
Autore: Corrado Landolina 13 maggio 2024
La settimana scorsa il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge sull’intelligenza artificiale. A questo link puoi trovare il documento integrale.
Autore: di Matteo Moroni 3 gennaio 2024
la qualità dell'esperienza di DMT telemarketing; il primi call center italiano per la gestione di customer-service in outsourcing.
Share by: