la pubblicità che raccoglie la community dei clienti
Corrado Landolina • 1 dicembre 2022
il QR code che canalizza interessi e iscrive alla nuova Community Aziendale WhatsApp.
La nuova frontiera del direct-digital è di certo la piattaforma whatsApp che sostituisce di fatto email e messaggi sms obsoleti.
_________________________________________
In una pubblicità stampa o digitale o in un direct mailing o su materiali nei Punti Vendita, inserendo un QRcode che atterra direttamente su una numerazione WhatsApp per iscrivere l'utente nella community esclusiva dell'azienda, si "catturano" prospect consumatori da fidelizzare.
Le adesioni sono intuitive, semplici, dirette; con un semplice ok reinviato sulla chat di WhatsApp si entra nella community aziendale brandizzata.
Inviando poi messaggi gratuiti di informazioni e Buoni Sconto e interagendo direttamente sulla chat personalizzando il messaggio si aumentano le redemption ed il data base di leads.
Facile, veloce, gratuito e con una concezione di messaggi "amicali" instaura una rapporto massimo di fidelizzazione azienda-cliente/consumatore.
Periodicamente si potranno inviare.
- messaggi promozionali
- proposte di presentazione amici
- buoni sconto digitali
- concorsi e operazioni a premi
- video - foto o messaggi audio aziendali
- e tanto altro
PROPORRE AI PROPRI CLIENTI LA COMMUNITY WHATSAPP CHE TI ISCRIVE, TI INFORMA E TI PREMIA
La settimana scorsa il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge sull’intelligenza artificiale. A questo link puoi trovare il documento integrale.